Marketing Automation

oggetti-sul-tavolo-caffe-cellulare-agenda

Marketing Automation e Comunicazione: accoppiata vincente

Automatizzare la comunicazione è fondamentale e, senza il contenuto, la Marketing Automation è un insieme di scatole vuote. Ecco perché l’accoppiata Marketing Automation e comunicazione è vincente: si completano l’una con l’altra e funzionano perfettamente in sinergia per regalare all’utente esperienze indimenticabili.

LEGGI ALTRO »
persona-che-urla-nel-megafono

Marketing Automation per programmi Referral

Automatizzare un programma referral significa gestire in modo più efficiente i clienti che portano amici e parenti all’interno della nostra community. Mail di benvenuto, riepilogo dei punteggi, bonus e comunicazioni ad hoc: scopri come la Marketing Automation si inserisce in un programma di referenze.

LEGGI ALTRO »
negozio-di-abbigliamento

Marketing Automation per Retail

Fare Marketing Automation è possibile anche offline. Esistono molti esempi di attività ibride tra online e offline, nell’articolo vedremo quali strumenti di Marketing Automation possono essere utili a migliorare le attività nel punto vendita.

LEGGI ALTRO »
archivio-dati-personali

CRM: cos’è e a cosa serve

Il CRM è il contenitore di tutti i dati che hai a disposizione sui tuoi clienti. Una vera e propria banca dati da cui ottenere esattamente ciò di cui hai bisogno per personalizzare la comunicazione con loro. Leggi l’articolo per conoscere meglio il CRM come strumento e come approccio di Marketing.

LEGGI ALTRO »
automation-engines

Come si fa Marketing Automation?

Fare Marketing Automation significa automatizzare processi e attività di marketing e comunicazione. Lo strumento principale sono le Automation Rules che si basano su eventi, condizioni e azioni. Grazie a esse potrai mostrare il contenuto giusto al pubblico adatto nel momento migliore. Leggi l’articolo per scoprire alcuni esempi di Marketing Automation e come si fa.

LEGGI ALTRO »
ragazze-che-si-confidano-segreti

Programmi referral: cosa sono e perché sono importanti

Un programma referral serve a sfruttare l’esperienza e l’opinione positiva dei clienti soddisfatti per ottenere nuovi clienti. Il meccanismo è il “porta un amico”, se sei soddisfatto di un prodotto o servizio e trasformi un amico o parente in cliente, l’azienda ti ricompensa con benefit diversi. Scopri nell’articolo come funzionano i programmi di referral.

LEGGI ALTRO »