Marketing Automation

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Marketing Automation per Hotel: idee e esempi

La Marketing Automation si abbina perfettamente al trattamento offline che avviene nelle strutture ricettive. Funziona da supporto e da reminder per creare e sviluppare relazioni con i clienti, grazie a segmentazione, offerte e analisi dei pattern di prenotazione.

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CRM & Marketing Automation: quali differenze e quali opportunità?

Spesso si fa riferimento a CRM e Marketing Automation come due strumenti distinti, in realtà ci sono moltissime possibilità e potenzialità di integrazione tra questi sistemi. L’obiettivo finale è sempre quello di regalare un’esperienza indimenticabile ai propri clienti. Nell’articolo vediamo differenze e punti in comune tra Marketing Automation e CRM.

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Email transazionali: cosa sono, a cosa servono e come scriverle

Le email transazionali vengono inviate all’utente quando compie una specifica azione. Sono importantissime perché guidano l’utente nel percorso che da lead lo porta a cliente soddisfatto. Assicurati di inserire sempre delle call-to-action nelle email transazionali che invii ai tuoi clienti, trovi molti esempi nell’articolo.

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Come fare una campagna email

Una campagna mail è un ingrediente fondamentale di una strategia di Inbound Marketing Automation. Nell’articolo vediamo tutte le fasi da seguire per creare una campagna mail da zero e misurarne i risultati.

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Profilazione progressiva: cos’è, come si fa e come funziona

La profilazione progressiva consiste nell’elaborare dati man mano più dettagliati sugli utenti del database. Consiste nella richiesta aggiuntiva di informazioni man mano che la relazione con gli utenti cresce e si consolida: principalmente ha come obiettivo sviluppare fiducia e farsi dare il permesso di personalizzare la comunicazione con informazioni specifiche sui singoli utenti.

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Come automatizzare un flusso di vendita

Automatizzare un flusso di vendita significa utilizzare software e strumenti di Marketing Automation per migliorare l’esperienza dei clienti. Leggi l’articolo per scoprire come automatizzare un flusso di vendita e quali sono gli strumenti migliori per farlo.

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Contact Card nel CRM: a cosa serve?

La Contact Card è il posto in cui possiamo salvare tutte le informazioni che raccogliamo sugli utenti del nostro database. Ne esiste una per ogni indirizzo email e al suo interno ci sono tutti gli strumenti da utilizzare per personalizzare la comunicazione con gli utenti grazie alla Marketing Automation.

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Digital Body Language, cos’è e a cosa serve

Il linguaggio del corpo digitale, o Digital Body Language, viene monitorato grazie ai software di Marketing Automation ed è fondamentale per personalizzare la comunicazione con gli utenti. Leggi l’articolo sul monitoraggio degli utenti per scoprire di più su questo importante strumento.

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Cosa fa un Marketing Automation Specialist?

La figura del Marketing Automation Specialist è sempre più cercata dalle aziende. Saper fare Marketing Automation non significa solo saper utilizzare un software, ma anche ragionare correttamente per mettere in atto una strategia prima di passare agli strumenti.

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