Inbound Marketing

limited-time-offer-offerta-speciale

Limited e One Time Offer: definizione e esempi

Un’offerta limitata è un ottimo metodo per spingere un utente interessato ad acquistare. Questo tipo di offerte sfruttano il potere della scarsità (di unità, di posti, di tempo) per creare urgenza e portare all’acquisto. Nell’articolo troverai alcuni esempi di One-time-offer e alcuni consigli sul momento migliore per usarle.

LEGGI ALTRO »
instagram-times-square-phone

Inbound Marketing su Instagram

Instagram è uno dei social maggiormente utilizzati ed è un ottimo esempio di Inbound Marketing. Anche su Instagram, infatti, si possono attrarre e convertire utenti grazie a strumenti specifici della piattaforma.

LEGGI ALTRO »
dettagli-di-una-persona-che-dorme

Come si risveglia un database addormentato

Spesso le aziende dispongono di database addormentati, ossia che non sono stati stimolati nel tempo con le opportune comunicazioni. Risvegliare un database è utile e ci sono alcuni semplici passi da seguire per farlo al meglio: scoprili nell’articolo.

LEGGI ALTRO »
Computing-Computer-flare-sun-Cropped-image male freelancer-sitting-at-the-table

Cos’è la Lead Generation e come si fa

Fare Lead Generation significa trasformare utenti anonimi in contatti con cui comunicare. Questa attività è fondamentale per ogni azienda e necessita di 3 strumenti: Lead Magnet, pagina di atterraggio e form di contatto. Leggi nell’articolo alcuni esempi di Lead Generation.

LEGGI ALTRO »
consolle-gaming-gamification

Cos’è la Gamification e a cosa serve

Fare Gamification significa sfruttare dinamiche e scenari tipici del gioco, specialmente online, in contesti diversi come ad esempio le strategie di Marketing. Assegnare obiettivi da completare, sfide da vincere e task periodici permette di mantenere attivi i clienti e li stimola ad acquistare più spesso. Nell’articolo trovi 3 esempi pratici di Gamification nel marketing.

LEGGI ALTRO »
archivio-dati-personali

CRM: cos’è e a cosa serve

Il CRM è il contenitore di tutti i dati che hai a disposizione sui tuoi clienti. Una vera e propria banca dati da cui ottenere esattamente ciò di cui hai bisogno per personalizzare la comunicazione con loro. Leggi l’articolo per conoscere meglio il CRM come strumento e come approccio di Marketing.

LEGGI ALTRO »