Sondaggi al database: come farli e perché sono importanti
I sondaggi sono strumenti fondamentali per conoscere i propri utenti. Scopri in questo articolo come e quando inviarli agli utenti e come analizzare le risposte con ChatGPT.
I sondaggi sono strumenti fondamentali per conoscere i propri utenti. Scopri in questo articolo come e quando inviarli agli utenti e come analizzare le risposte con ChatGPT.
Quando parliamo di Lead Nurturing ci riferiamo a tutte quelle attività volte a nutrire l’interesse dei nostri clienti, potenziali o acquisiti. L’idea di base è
Ecco una guida completa alla localizzazione dei contenuti nell’email marketing, per ottimizzare le tue campagne e coinvolgere il pubblico di tutto il mondo
La Notifica di disponibilità è un Lead Magnet utile a generare contatti potenzialmente pronti ad acquistare un prodotto. Grazie alla Marketing Automation possiamo utilizzare i dati raccolti alla compilazione del form per inviare comunicazioni rilevanti e personalizzate.
Avere un profilo dell’attività (ex scheda Google My Business) è fondamentale per farsi trovare dai potenziali clienti. Assicurati di creare e gestire al meglio il profilo per attrarre e conoscere a fondo il tuo target.
Una campagna mail è un ingrediente fondamentale di una strategia di Inbound Marketing Automation. Nell’articolo vediamo tutte le fasi da seguire per creare una campagna mail da zero e misurarne i risultati.
Le recensioni sono uno strumento utilissimo per attrarre nuovi potenziali clienti e capire dove migliorare con le attività aziendali. Chiederle ormai è semplicissimo e fondamentale. Nell’articolo trovi alcuni esempi di richiesta recensione da cui trarre spunto.
Il Customer Lifetime Value (o CLV) è una metrica fondamentale per impostare attività di retention. Serve a individuare il valore del cliente nel tempo per capire come aumentarlo grazie anche alla Marketing Automation e alla personalizzazione.
Il Customer Journey è il viaggio che trasforma uno sconosciuto in cliente. Mapparlo è il primo passo per capire dove intervenire con una strategia di contenuti e automazione che guidi l’utente passo dopo passo. Leggi l’articolo se vuoi mappare un Customer Journey e vuoi sapere come si fa.
Quando si cercano idee per Lead Generation, ovvero per generare contatti, è utile pensare a un Lead Magnet. Un Lead Magnet è un contenuto chiuso, utile per il pubblico, che viene scambiato con i dati di contatto. Tu mi dai la mail, io ti invio il contenuto che ti risolverà un problema. Scopri esempi e pratiche utili nell’articolo.
© Copyright 2022 – Giulia Verzeletti - 0420015 0 987