Chi Sono

Sono Giulia e sono appassionata di Inbound Marketing e Marketing Automation.

Mi sono avvicinata a queste tematiche nel 2016 e, da quel momento,

è stato amore a prima vista.

Marketing Automation Project Manager

Come Marketing Automation Project Manager analizzo la situazione attuale di un’azienda che desidera automatizzare il marketing e il flusso di vendita.

Parto dall’analisi del pubblico di riferimento e dalla creazione di Buyer Personas, proseguo con il mapping dei concorrenti e del flusso di vendita attuale e termino con l’ideazione di una strategia personalizzata in base agli obiettivi da perseguire.


marketing automation academy day 2019

In Marketing Automation Academy insegno cos’è la Marketing Automation, perché è fondamentale in un processo di vendita e come adottarla passo passo, procedendo per gradi.

Illustro gli strumenti a disposizione e come creare un progetto di Automation da zero.

Faccio formazione a imprenditori interessati ad adottare la Marketing Automation e a studenti inseriti in percorsi formativi sul Digital Marketing.

Partecipo come speaker a eventi di settore: SMAU, E-commerce Hub, Heroes meet in Maratea.

Un giorno non avrò più paura del public speaking ma, ad oggi, quel giorno non è ancora arrivato.

Docente e speaker

… ma anche studentessa

Ho approfondito le tematiche della comunicazione aziendale e del marketing internazionale nel corso di laurea magistrale in Corporate Communication.

Ho scritto una tesi su un progetto di Marketing Automation per E-commerce seguito personalmente.

Partecipo a corsi di formazione per rimanere aggiornata sulle ultime tendenze e sperimentarle il prima possibile… e anche perché mi piace prendere appunti, evidenziarli, mettere in pratica le nuove conoscenze acquisite e poi raccontare com’è andata.

marketing automation academy day 2018

Per raccogliere le informazioni fondamentali per lavorare con la Marketing Automation ho scritto un libro che abbina all’approccio teorico e ai capisaldi dell’Inbound Marketing quello pratico e implementativo degli strumenti messi a disposizione dalla Marketing Automation.

Credo nel potere esplicativo delle foto con gattini (anche se nel libro ho potuto metterne solo una).

Autrice

Workaveler

Mi piace unire il tempo lavorativo a quello libero per esplorare una nuova città.

Ognuno dovrebbe avere la possibilità, per un certo periodo di tempo, di fare una pausa dal lavoro passeggiando sotto la Torre Eiffel o di bere un Tinto de Verano a Siviglia a fine giornata.