Blog

dettagli-di-una-persona-che-dorme

Come si risveglia un database addormentato

Spesso le aziende dispongono di database addormentati, ossia che non sono stati stimolati nel tempo con le opportune comunicazioni. Risvegliare un database è utile e ci sono alcuni semplici passi da seguire per farlo al meglio: scoprili nell’articolo.

LEGGI ALTRO »
Computing-Computer-flare-sun-Cropped-image male freelancer-sitting-at-the-table

Cos’è la Lead Generation e come si fa

Fare Lead Generation significa trasformare utenti anonimi in contatti con cui comunicare. Questa attività è fondamentale per ogni azienda e necessita di 3 strumenti: Lead Magnet, pagina di atterraggio e form di contatto. Leggi nell’articolo alcuni esempi di Lead Generation.

LEGGI ALTRO »
oggetti-sul-tavolo-caffe-cellulare-agenda

Marketing Automation e Comunicazione: accoppiata vincente

Automatizzare la comunicazione è fondamentale e, senza il contenuto, la Marketing Automation è un insieme di scatole vuote. Ecco perché l’accoppiata Marketing Automation e comunicazione è vincente: si completano l’una con l’altra e funzionano perfettamente in sinergia per regalare all’utente esperienze indimenticabili.

LEGGI ALTRO »
consolle-gaming-gamification

Cos’è la Gamification e a cosa serve

Fare Gamification significa sfruttare dinamiche e scenari tipici del gioco, specialmente online, in contesti diversi come ad esempio le strategie di Marketing. Assegnare obiettivi da completare, sfide da vincere e task periodici permette di mantenere attivi i clienti e li stimola ad acquistare più spesso. Nell’articolo trovi 3 esempi pratici di Gamification nel marketing.

LEGGI ALTRO »
persona-che-urla-nel-megafono

Marketing Automation per programmi Referral

Automatizzare un programma referral significa gestire in modo più efficiente i clienti che portano amici e parenti all’interno della nostra community. Mail di benvenuto, riepilogo dei punteggi, bonus e comunicazioni ad hoc: scopri come la Marketing Automation si inserisce in un programma di referenze.

LEGGI ALTRO »
negozio-di-abbigliamento

Marketing Automation per Retail

Fare Marketing Automation è possibile anche offline. Esistono molti esempi di attività ibride tra online e offline, nell’articolo vedremo quali strumenti di Marketing Automation possono essere utili a migliorare le attività nel punto vendita.

LEGGI ALTRO »