Blog

contact-card-persona

Contact Card nel CRM: a cosa serve?

La Contact Card è il posto in cui possiamo salvare tutte le informazioni che raccogliamo sugli utenti del nostro database. Ne esiste una per ogni indirizzo email e al suo interno ci sono tutti gli strumenti da utilizzare per personalizzare la comunicazione con gli utenti grazie alla Marketing Automation.

LEGGI ALTRO »
lente-ingrandimento-tastiera-studio

Digital Body Language, cos’è e a cosa serve

Il linguaggio del corpo digitale, o Digital Body Language, viene monitorato grazie ai software di Marketing Automation ed è fondamentale per personalizzare la comunicazione con gli utenti. Leggi l’articolo sul monitoraggio degli utenti per scoprire di più su questo importante strumento.

LEGGI ALTRO »
oggetti-su-scrivania

Cosa fa un Marketing Automation Specialist?

La figura del Marketing Automation Specialist è sempre più cercata dalle aziende. Saper fare Marketing Automation non significa solo saper utilizzare un software, ma anche ragionare correttamente per mettere in atto una strategia prima di passare agli strumenti.

LEGGI ALTRO »
magnete-attrae-leads-ecommerce-carrello

Cos’è e come si crea un Lead Magnet

Quando si cercano idee per Lead Generation, ovvero per generare contatti, è utile pensare a un Lead Magnet. Un Lead Magnet è un contenuto chiuso, utile per il pubblico, che viene scambiato con i dati di contatto. Tu mi dai la mail, io ti invio il contenuto che ti risolverà un problema. Scopri esempi e pratiche utili nell’articolo.

LEGGI ALTRO »
limited-time-offer-offerta-speciale

Limited e One Time Offer: definizione e esempi

Un’offerta limitata è un ottimo metodo per spingere un utente interessato ad acquistare. Questo tipo di offerte sfruttano il potere della scarsità (di unità, di posti, di tempo) per creare urgenza e portare all’acquisto. Nell’articolo troverai alcuni esempi di One-time-offer e alcuni consigli sul momento migliore per usarle.

LEGGI ALTRO »
instagram-times-square-phone

Inbound Marketing su Instagram

Instagram è uno dei social maggiormente utilizzati ed è un ottimo esempio di Inbound Marketing. Anche su Instagram, infatti, si possono attrarre e convertire utenti grazie a strumenti specifici della piattaforma.

LEGGI ALTRO »